GT3 European Championship by Drive4Fun

Il nostro Gianluca De Luca prende parte al GT3 European Championship by Drive4Fun.

Il campionato si articola su 10 tappe che si andranno a svolgere nelle principali piste europee. Il nostro pilota è pronto a farsi valere con questa fantastica 488, con la skin a cura del solito Marco Sabbatini, che non sbaglia un colpo

ROUND 1: Red Bull Ring

Gara davvero sfortunata per Gianluca!

Splendida la qualifica, che lo vede terminare in P1.

Tutto viene rovinato allo start, quando il nostro pilota viene tamponato alla prima curva, perdendo svariate posizioni anche per colpa del suo rientro in pista errato, che lo manda in testacoda. Gara tutta in salita, che vede de Luca rimontare fino alla P5 per poi commettere nuovamente un errore che ferma la risalita del nostro pilota. Riesce comunque a terminare in P5, dando dimostrazione del suo valore. Non possiamo che sperare bene per i prossimi appuntamenti!

ROUND 2: Monza

Dopo il primo round al Red Bull Ring eravamo ottimisti e non siamo stati delusi nel secondo round a Monza, nonostante la 488 non sia la vettura migliore per tale tracciato. 

Ottima la qualifica, che chiude in P4.

Altrettanto buona la partenza, che dopo un incidente alla prima curva vede il nostro pilota lottare per la prima piazza, che riesce ad agguantare e mantenere fino a 10 minuti dal termine, quando le gomme hanno iniziato a cedere e la differenza di velocità di punta rispetto alla Lamborghini alle sue spalle si è fatta sempre più determinante. Gara terminata in P2 con qualche rammarico, ma complessivamente non possiamo essere che soddisfatti!

ROUND 3: Brands Hatch

Gianluca si dimostra maestro nel passo gara.

Ottima la qualifica, chiusa in P3.

Gara che parte in maniera davvero sfortunata. Incidente nelle prima curve che porta il nostro pilota nelle ultime posizioni, ma qua viene fuori l’abilità di Gianluca. Parte una rimonta a dir poco epica che a suon di sorpassi vede la sua Ferrari 488 GT3 chiudere in P2. Chapeau!

Siamo certi che con un pò di fortuna la leadership del campionato sia alla portata del nostro pilota.

Vai alla barra degli strumenti